Il 29 settembre 2018 è andata in scena la manifestazione enogastronomica “Le Vie di Gaeta”, e una delle vie più caratteristiche di Gaeta, via dell’Indipendenza, si è popolata di banchetti piena di piatti della tradizione, non potevamo mancare con le nostre Olive di Gaeta, la degustazione dell’Olio Caieta Monocultivar Itrana, l’olio Don Pasquale Dop Colline Pontine, ed il Patè di Olive!

La regina del nostro piatto degustazione che si acquista esclusivamente in “Follari”, moneta in uso durante il Ducato di Gaeta, è stata la Tiella di Polpo e la Tiella di Scarola il cui ingrediente imprescindibile è l’Oliva Nera!

La presentazione ufficiale dell’evento si è tenuta il 28 settembre presso l’Aula Consiliare del Comune di Gaeta alla presenza del Sindaco Dott Cosmo Mitrano e del Pres. dell’Ass. GAETAVOLA Cosmo Pessigi, durante il Convegno: “Cibo, piacere della tavola, volano dell’economia”; anche noi abbiamo preso parte alla discussione per la valorizzazione del prodotti tipici che rappresentiamo.